Difendiamo i beni comuni e il Trotto di Milano

Il prossimo 29 Maggio, in occasione del Consiglio Comunale di Milano, porteremo di fronte a Palazzo marino la voce del “far west”.

I quartieri e le periferie dell’ovest milanese ospitano una fucina di progetti di resistenza e progettazione dal basso che pretendono ascolto e attenzione.

I comitati attivi sulla piazza d’armi di via Forze Armate, il Monte Stella, l’area di Calchi Taeggi, il quartiere di Trenno, il Trotto di via Rospigliosi e la pista del Galoppo, si sono incontrati e riconosciuti attorno alla difesa dei beni comuni che rappresentano ciascuna di queste aree per la città di Milano.

Polmoni verdi anzitutto ma anche spazi di socialità e convivialità, a diverso titolo oggi posti sotto scacco da progetti calati dall’alto e improntati alla valorizzazione immobiliare o alla turistificazione tramite eventi impattanti.

In particolare nel mese di Maggio il conflitto tra sopraintendenza milanese e generale, ci invita ad alzare la voce per tutelare il Trotto dalle mire di SNAI e dal ponziopilatismo del Consiglio Comunale.

Per tutti questi motivi, il prossimo 29 Maggio, invitiamo tutte e tutti a partecipare e far partecipare il presidio che convochiamo di fronte a Palazzo Marino, in Piazza della Scala.

Non lasciamoci disarcionare!

PER ADESIONI: trottobenecomune@inventati.org

Published by

admin

su twitter & skype @abuzzo3..nella vita reale geografo libertario