Nonostante il freddo, nonostante il ponte festivo, nonostante il blocco del traffico, domenica scorsa si è svolta la nostra prima Passeggiata al Trotto ed è stata una festa. Doverosi, quindi, i più sinceri ringraziamenti a tutte le persone che hanno partecipato e a tutti coloro che, lavorando alacremente dietro le quinte, hanno reso possibile questo nostro primo “evento pubblico”.
Per la prima volta siamo scesi in strada, non “in piazza”, ma proprio in strada tra la gente. Lo abbiamo fatto con la semplicità di una parata di quartiere, con la musica della Banda degli Ottoni a Scoppio, con dei volantini, del buon cibo e molte chiacchiere con quanti abbiamo incrociato sul cammino verso le scuderie del Trotto.
Il progetto Trotto Bene Comune comincia, quindi, a prendere forma e soprattutto forza. Per questo ci sembra opportuno rilanciare le iniziative in corso, a partire dal nostro MANIFESTO che potete leggere e far circolare qui o condividere su facebook.
Desideriamo dare altrettanta importanza anche al Laboratorio di Ri-Progettazione e ai lavori del Comitato che riprenderanno a gennaio, dopo le festività e di cui comunicheremo per tempo date e programmi.
Chi ci aiuta?
Il vostro contributo, in termini di “saperi” e di partecipazione, sarà determinante per la difesa delle aree del Trotto e per il loro futuro utilizzo, attraverso una progettazione “dal basso”, dando uno splendido esempio di cittadinanza attiva e partecipata. Per questo motivo vi invitiamo alla massima diffusione di questo progetto e a coinvolgere tutte le persone che ritenete utili alle nostre iniziative e che possono condividere le nostre idee in merito.
Per ricevere gli aggiornamenti e per partecipare ai lavori scrivete a: trottobenecomune@inventati.org
Cogliamo l’occasione per augurarvi Buone Feste!